Visualizzazione post con etichetta Disney. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Disney. Mostra tutti i post

lunedì 28 novembre 2016

I regali per Natale a tema: star wars



C’è che questa cosa del blog per i giocattoli e il mondo dei piccoli-esseri-che-poi-diventano-grandi  piace alla gente…. Sembra quasi che per una volta ci sia una buona idea su cui lavorare. Grazie ai fedelissimi che ad ogni postata propongono, fanno, disfanno. Continuate così.

Fatta questa doverosa precisazione, da oggi facciamo l’esperimento dei regali a tema in vista delle feste. community fai un fischio su faccialibro che se ti piace so cosa mettere nelle postate per i prossimi due mesi :P

Non mi si prenda quindi per un pazzo-dipspotico-padre-violento-dell-800-che-picchia-i-bambini-e-le-mogli-con-la-cinghia ma inizio da un tema a me molto caro in questo periodo dell'anno: Star wars, la cui imminente uscita di Rogue-one: a star wars story (sulle cui frequenze tornerò prestissimo) rimpolperà il già affollatissimo mercato di giocame/videogiocame/gadgettame vario. In questa giungla ( e nelle prossime puntate per i qualsivoglia generi di regali) cercherò comunque di inserire idee originali e particolari, per permettervi di stupire i piccoli esseri dagli occhi sberluccicosi sotto all'albero.

Pronti per la carrellata per chi è di corsa? ANDIAMOOO!

1- il sacco a pelo TaunTaun 

Per i suoi pijama party, per far dissolvere i propri amici nella fredda aria del pianeta Invidia eccolo.
Caldo, divertente, geniale, a tratti vomitevole. Ma ai ragazzi ci piace ci.


2- Il Drone radiocomandato del Tie Fighter 

E lo si trova del millenium falcon. un mio personale sogno di bambino, quando la tecnologia non osava e la miniaturizzazione non poteva, e se poteva costava, oggi il sacrificio di me bambino nell'aver sofferto notti insonni sognando le battaglie radiocomandate oggi sono realtà. e Vostro figlio potrebbe essere davvero felice trovandolo sotto aal'albero




3- Gli orologi di lego Star wars 

Per un decenne-e-giù-di-li appassionato di lego direi che il dado è tratto già nel momento in cui avete visto la foto qui in parte. e non aggiungo altro.







4- La lampada per la notte

C'è qualcuno che ha paura del buio? alzi la mano... Nessuno? nemmeno tu, li in fondo che con gli occhi fatti di una fila di pixel alle tre del mattino hai paura di andare al bagno e ti fai la pipì a letto? teorie infantili a parte non pare malissimo.







5- l'orologio da tavolo

una maniera simpatica di responsabilizzare il piccolo infante dandogli un motivo per gonfiarsi il petto quando i suoi piccoli simili entrano in camera sua e pronunciano il fatidico "si, lo voglio (anche io)"
dimensioni generose e funzionalità abbastanza standard per un bel pensierino per la cameretta.

mercoledì 9 novembre 2016

Perchè sono fighi di Phineas e Ferb



PHINEAS E CHIIII?

Si, lo so, non avete tempo, ma ascoltate questa storia, magari vi piace.
Nel suo rinunciare ai suoi dettami accademici e nella sua ricerca di nuovi stili ed idee innovative, La disney approda in questa serie figlia di cartoon network nella demenzialità nel suo concetto.

Phineas e Ferb sono due fratellastri di approssimativamente 10 anni dal quoziente intellettivo altissimo che costruiscono cose geniali ed incredibili (tipo uno space shuttle o una macchina del tempo FUNZIONANTE) nel loro giardino all'insaputa dei loro genitori (ovviamente) ma non all'insaputa della sorella maggiore Candace, la cui vita si basa sul farli beccare in flagranza di reato dalla madre.

Ad evitare che questo succeda il deus ex machina che li salva ad ogni episodio è Perry, l'ornitorinco di Ferb che in realtà è un agente segreto che salvando l'umanità ogni volta dalle macchine malefiche del dottor Doofenshmirtz riporta in un modo o nell'altro, la situazione al suo equilibrio iniziale fermando il cattivo e facendo sparire le geniali macchine dei due fratelli assieme ai devastanti effetti da esse prodotti.

Genialità, follia e creatività per una serie che passa in sordina  nel mainstream dell'intrattenimento dei nostri figli ma che forse piacerebbe anche a noi adulti. Cioè, a me piace a voi Boh. Ma anche si!

VOTO: 8/10

Se paragonate ad altre serie direi che è da non perdere; fossi in voi gli darei una possibilità