lunedì 14 novembre 2016

Ecto 1: per molti ma non per tutti



Attenzione siorre e siorri, come già il titolo anticipa questa postata non è per tutti. Va infatti detto che quasto lego Ideas, a differenza di modelli analoghi tipo il wall-e già recensito qualche eone fa, è su un'altro livello.
Mentre il range di wall-e è molto più ampio, qui infatti parliamo di un lego set fatto per i puri e duri fan del film originale. Questa ecto1 è in tutto e per tutto, un omaggio al film: dal libretto delle istruzioni, al dettaglio delle targhe, alle foto inedite, qui non siamo di fronte ad un lego set qualsiasi. Qui siamo allo stato dell'arte ed alla maniacale cura e ricerca del dettaglio che solo chi è cresciuto a pane ed acchiappa fantasmi può capire. Non mi sono mai divertito e stupito così tanto a montare una scatola di lego, ed il M.o.c. Designer che l'ha pensata è un genio.

Va'tutta via da se' che appunto in funzione di questo sono pochi gli ottenni/decenni/finoaiventenni che saranno in grado di cogliere tanta arte, tanto amore e tanta passione.

Non mi si fraintenda. sono commosso e senza parole, ma qui si esce dal giocattolo per entrare nel culto. è quindi con rammarico e cordoglio profondissimo che mi accingo a dare il triste annuncio: Questo set non fa per i vostri bambini. ammeno che non siano dei fan sfegatati del brand.
Il che ci porta appe seguenti conclusioni:

PRO:
 -Bellissima!
- Minifig e dettagli maniacalmente straordinarissimerrimi
- Design superbo

CONTRO:
- Costicchia (attualmente lo si trova fra i 40 e i 50 euro)
- Pezzi sul tettuccio che si staccano con troppa semplicità
-non esattamente per bambini

VOTO: 7/10
Bello, ma come detto è più orientato a nerd e collezionisti. Peccato! :(

Nessun commento:

Posta un commento