mercoledì 9 novembre 2016

Perchè sono fighi di Phineas e Ferb



PHINEAS E CHIIII?

Si, lo so, non avete tempo, ma ascoltate questa storia, magari vi piace.
Nel suo rinunciare ai suoi dettami accademici e nella sua ricerca di nuovi stili ed idee innovative, La disney approda in questa serie figlia di cartoon network nella demenzialità nel suo concetto.

Phineas e Ferb sono due fratellastri di approssimativamente 10 anni dal quoziente intellettivo altissimo che costruiscono cose geniali ed incredibili (tipo uno space shuttle o una macchina del tempo FUNZIONANTE) nel loro giardino all'insaputa dei loro genitori (ovviamente) ma non all'insaputa della sorella maggiore Candace, la cui vita si basa sul farli beccare in flagranza di reato dalla madre.

Ad evitare che questo succeda il deus ex machina che li salva ad ogni episodio è Perry, l'ornitorinco di Ferb che in realtà è un agente segreto che salvando l'umanità ogni volta dalle macchine malefiche del dottor Doofenshmirtz riporta in un modo o nell'altro, la situazione al suo equilibrio iniziale fermando il cattivo e facendo sparire le geniali macchine dei due fratelli assieme ai devastanti effetti da esse prodotti.

Genialità, follia e creatività per una serie che passa in sordina  nel mainstream dell'intrattenimento dei nostri figli ma che forse piacerebbe anche a noi adulti. Cioè, a me piace a voi Boh. Ma anche si!

VOTO: 8/10

Se paragonate ad altre serie direi che è da non perdere; fossi in voi gli darei una possibilità

Nessun commento:

Posta un commento