venerdì 21 ottobre 2016

5 film senza i quali i vostri bambini non possono crescere

C'è che in realtà questa lista doveva essere di cinque film, mentre scrivo sono diventati 6 e fra poco 7 e poi è meglio che mi fermo davvero.
Perchè il punto è: Quante volte ci siamo ripetuti: "Mio figlio/a deve vedere assolutamente E.T." (dove E.T. è una variabile generica x significante IL-FILM-DELLA-VOSTRA-INFANZIA) per poi far cader tutto nel dimenticatoio della vita difficile e frenetica di tutti  i giorni difficili e frenetici?
Nooooooooooooooproblem!
Qui sul piatto ora sbatto perché tu lo ammiri un caleidoscopio di ricordi infantile/adolescenziali di film che sto tentando un po’ alla volta di proporre al figliame vario mio e di amici/vicinidicasadaifiglidebosciati tentando di cogliere il retaggio di generazioni passate che secondo me è giusto che venga tramandato di generaziò in generaziò.

Lista provvisoria? Certo! Se su Fetishbuk poi avete consigli mettete in mezzo nei commenti fetish che io prendo in considerazione!

1 Star wars:
Capolista, caso scuola sulla fantascienza moderna e non. evergreeen da millemilanni. Inutile dire altro. Giassapete tutto e se non sapete presto una mia personale storia di starwars tutto in 10 battute di testo per chi non ha tempo ne' ppalle. Si si si





2 Stand by me - ricordo di un'estate
Un’estate, un gruppetto di amici nella fase pre pubertà  che Vivono un’avventura intima, strana, incredibile che li unirà ancora di più , lasciando lo spettatore con l’amaro in bocca di quel tempo che passa e non torna più.Sigh. sob. Non toccatemi questo film. è il mio preferito!



3 Ritorno al futuro
Marty Mc Fly invecchia bene. Forse un po’ridicola la trasposizione degli anni 80 nel 2015 quando il regista e gli sceneggiatori NON-SAPENDO-CHE-PESCI-PIGLIARE hanno pensato nell’84 “come sarà il 2015?” deducendo in maniera geniale che bastasse far credere che ci sarebbero stati lo squalo 17 ed il caffè 80. SSEH, COME NO...... Storia top comunque. e personalmente sto ancora aspettando l'hoverboard. Clap clap clap.



4 Ghostbusters
Beh beh beh. Primo film epico ancora oggi, secondo un po meno ma ci sta! Grandi idee, trama semplice. E nel dubbio interiore della porcata fatta di recente la domanda è sempre quella: E chi chiamerai? (no, in realtà la domanda era se faranno mai un Ghostbusters 3 degno di questo nome;)

5 E.T. l'extraterrestrre
La storia di due amici di mondi diversi. I messaggi che ti restano e che dopo anni capisci e il realizzare che se avrai un figlio.... beh ok.....promosso con le lacrime.




6 I Goonies
Un gruppo di amici, la malincoinica fine di un'estate che forse li dividerà per sempre, una cornice geografica di quelle che ti porti nel cuore e una storia di pirati, mafiosi da quattro soldi e danze del ventre del tuo migliore amico sovrappeso. altre domande? lo so che state sorridendo...


7 La storia infinita


Un bambino coraggioso che si trova a dover contare su se stesso ancora una volta per salvare il mondo in cui vive, una storia nella storia in cui tutto sembra così perduto da essere irrecuperabile, una malinconia di fondo che raggiunge il suo climax in due o tre punti dove comunque c’è sempre la possibilità che la salvezza ci possa essere. Epico, coraggioso (il pupazzame robotico costosissimo in alcuni tratti non è invecchiato bene) e bellissimo.


Che dite bestie? mi sfugge qualche film? li facciamo diventare 8? 9?

1 commento:

  1. 8- Indiana Jones e il tempio maledetto
    9- Giochi Spaziali

    Che ne dici? Firmato Pippi

    RispondiElimina