martedì 25 ottobre 2016

Star wars - assalto imperiale: i bei giochi in scatola come non li fanno più (episodio 2)

Rieccoci a Voi con quella che da oggi è ufficialmente la rubrica "i bei giochi in scatola come non li fanno più" con questo Star wars assalto imperiale.
Gioco per molti ma non per tutti. A differenza di Carcassonne ci sono regole piuttosto complicate, lo diciamo fin da subito, ma se voi adulti siete appassionati di Star wars ( e se non lo siete presto vi fornirò su questi teleschermi il riassuntone di star wars in 10 righe) Potreste essere in grado di divertirvi pure Voi.
La scatola base è fornita di una cifra di miniature, manuale delle regole base, regole avanzate, millemila segnalini per i punti, millemila carte personaggio, libro missione e chi più ne ha più ne metta:
Il gioco, come c'è da aspettarsi, ha una struttura semplice. Un giocatore (adulto o particolarmente creativo tiene le file dell'impero e deve ostacolare gli altri cinque (un pugno di jedi e ribelli valorosi) nella loro missione, che varia di partita in partita, il tutto condito di regole sulla balistica delle miniature, poteri speciali assegnati ad ogni miniatura e roba strafigherrima che solo l'universo di Lucas & co poteva avere.

Ci siamo dilungati troppo, per cui ciancio alle bande:

PRO:
-Una partita è in grado di catalizzare l'attenzione dei piccoli fans per 4 ore e di più
- Le miniature e i cartelloni hanno una dovizia di particolari spaventosamente spaventosa




CONTRO:
- costo: non ne ho parlato ma sono 80 euriiii: se devo essere onesto è il solo costo che si pagherebbero le miniature contenute nella scatola. per quanto sia alto direi che sono soldi ben spesi
-Tante regole, ma una volta imparate tutte il gioco è veramente ben fatto

VOTO: 7/10
Sono un fan di star wars e dovrei giocare in casa, lo so. Ma questo gioco non è per tutti. Bellissimo, a tratti maniacalmente fantastico, ma 80 euro sono uno sfizio che se togliete a vostro figlio poi dovreta aiutarlo a giocarci. e oggi forse non è quello che tutti i giocatori cercano.

Nessun commento:

Posta un commento